Chi siamo     Organigramma     Lavori realizzati     Campi di intervento     Contatti

        Sede: Strada Fontana Vecchia, 31/a  -  Uffici: Via Firenze, 15  -  Fax 0874 726007  -  Tel. 0874 729113  -  86047 Santa Croce di Magliano (CB)

 

 

Lavori per enti pubblici

Lavori per aziende e privati

Lavori eseguiti per conto di aziende & privati:

Lavorazioni effettuate per la ITALMETANO CITTA':
- Lavori di ampliamento della rete di distribuzione e costruzione nuovi allacciamenti utenze gas metano nei Comuni di: VENAFRO, ISERNIA E BOJANO, per complessivi ml. 2.322 di rete e N. 100 allacciamenti;
- Costruzione della cabina di decompressione di secondo salto nel Comune di VENAFRO;
- Costruzione del gruppo di riduzione nel Comune di BOJANO.

Lavorazioni effettuate per la TERMOELETTRA/A.S.S.T.
- Ristrutturazione completa di una unità autonoma edificio adibito a Ponte-Radio per conto della A.S.S.T. compreso il recupero di un’area adiacente di circa 8.000 mq. trasformata da semi-discarica a giardino pubblico. Compresa di impianto idrico manuale d’irrigazione, illuminazione esterna, pavimentazione di piazzali e viali in porfido per circa 1.800 mq.
- Sistemazione idraulica e fognante di tutta l’area, recinzione di sicurezza per l’edificio e ornamentale per i giardini.

Lavorazioni effettuate per la SIRTI/A.S.S.T.
- Ponte Radio di Santa Croce di Magliano, trasformazione dei locali per la produzione, trasformazione e controllo energia. Compreso gli impianti accessori di illuminazione, ventilazione nonché idrico sanitari e di recupero corrosivo d’emergenza. Interventi resi ardui e speciali inquanto si operava in presenza di unità energetiche attive.

Lavorazioni effettuate per la SIGLA S.c.a.r.l.
- Costruzione di 4 reti cittadine di distribuzione di gas metano costituite complessivamente da una serie di gasdotti interconnessi di diametro variabile da Æ 2” a Æ 6” compreso circa 700-800 derivazioni per allacciamenti utenze nonché montaggio di cabine di decompressione di 2° salto, ivi compreso scavo e rifacimento di pavimentazioni stradali spesso anche ornamentali e d’epoca (Comuni: Castropignano, Castellino, Montagano e Mirabello).

Lavorazione effettuate per l’Impresa C. FAVELLATO 
- Saldatura e messa in opera di tubazione gas nei comuni di Pesche e Pettoranello.

Lavorazione effettuate per l’Impresa MELFI
- Realizzazione rete gas in polietilene nei comuni di Sessano, Pietrabbondante, Chiauci e Civitanova del Sannio, Spinete.

Lavorazione effettuate per la CPL CONCORDIA 
- Costruzione impianto di distribuzione del gas metano con scavo di pavimentazione, posa tubi reinterro cavi e rifacimento pavimentazione stradale nel Comune di Guardialfiera.
- A tutt’oggi esegue per la suddetta azienda vari allacciamenti e reperibilità nell’Alto Molise.

Lavorazione effettuate per MOLISE GESTIONI
- Costruzione di vari allacciamenti in tutto il Molise.

Lavorazione effettuate per ZURLO DOMENICO
- Realizzazione rete idrica e fognante nel centro abitato del Comune di S.Elia a Pianisi, con rifacimento pavimentazione.

Lavorazione effettuate per MARTINO GIOVANNI
- Realizzazione rete idrica e fognante nel centro abitato del Comune di Montagano, con rifacimento pavimentazione.


IMPIANTI PRIVATI:

Vi è una lunga lista di impianti ed installazione di impianti tecnologici quali idrici, di riscaldamento, sanitari, elettrici e di utilizzazione del gas metano, sia per uso civile che industriale, che sono stati realizzati negli innumerevoli Comuni della nostra Regione.

La responsabilità della Cooperativa nei lavori innanzi elencati è stata totale, specialmente per quanto concerne: taglio dei manti rotabili, scavo delle trincee, impianto, prove e messa in servizio delle reti, riempimento dei cavi, compattazione e rifacimento della superficie rotabile. Il tutto realizzato a perfetta regola d'arte e nella piena e completa soddisfazione delle Autorità committenti.

Inoltre la Cooperativa ha a disposizione uomini e mezzi idonei agli interventi speciali di manutenzione e di emergenza per qualsiasi tipo di sottoservizio, sia esso di gas, idrico o fognante. Dispone inoltre di qualificati artigiani per il ripristino di pavimentazioni interne ai centri urbani, antichi e moderni.

Le sue forze di lavoro attive si compongono di N. 13 soci lavoratori specializzati che attendono ai lavori ed opere di cantiere, coadiuvati da altri due soci tecnici diplomati, da un consulente tecnico/manageriale esterno, più di dieci collaboratori, nonché nelle loro specializzazioni, formano la realtà lavorativa della Cooperativa.

Per la realizzazione di progetti di elevata complessità tecnica e logistica, opera in stretta collaborazione con il Consorzio di Cooperative di produzione e lavoro (CONSCOOP) di Forlì. Inoltre è appoggiata da qualificati tecnici specializzati nelle varie discipline scientifiche, i quali sono in condizioni di sviluppare, preventivare e gestire qualsiasi tipo di progetto.

 

lavori eseguiti per enti pubblici

 


© Copyright Coop. S.C.M. Gas a.r.l. - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.